Pane integrale in padella con 2 ingredienti, senza lievito (120 kcal) // Easy pan-cooked flatbread

[ENGLISH BELOW]
Il pane integrale in padella è una soluzione perfetta e pratica se non si ha a disposizione il pane fresco o si cerca una soluzione facile e veloce per accompagnare il pasto. Si cucina in padella in pochi secondi ed è buonissimo anche da farcire.




PANE IN PADELLA:
Il pane sottile, con o senza lievito, cotto sui più disparati supporti, è diffuso in tantissime culture: pensate al naan indiano, al pane azzimo, alla piadina emiliana o ancora al pane carasau sardo. Sicuramente nella storia, si è sempre avuta l'esigenza di trasformare il grano nel cibo più semplice e fruibile possibile... io stessa ricordo che mia madre ci preparava, la sera, una sorta di piadina fatta solo con acqua calda e farina. Io vi propongo la ricetta in versione proteica, nell'impasto c'è infatti del formaggio spalmabile a basso contenuto di grassi ma con ottimi valori: vi consiglio il Goldessa Milbona, ma va benissimo il Philadelphia Balance, lo yogurt greco, il quark o ancora il Fitline Exquisa. Questo tipo di pane si può preparare davvero in dieci minuti, è facilissimo e anche all'ultimo minuto avrete la vostra dose di carboidrati sfiziosi. Se volete surgelare il pane integrale con 2 ingredienti vi consiglio di cuocerlo, farlo raffreddare e poi separare ogni disco da un foglio di carta forno, poi tirarlo fuori una decina di minuti prima di mangiarlo!

IDEE E SOSTITUZIONI:
Come dicevo, il latticino che userete per addensare il composto non è basilare, basta sia cremoso e abbastanza denso. Quello che potete fare per rendere il pane integrale in padella ancora più sfizioso è aggiungere dei semini all'impasto, o anche delle spezie: come paprika o rosmarino. Ovviamente sentitevi liberi di utilizzare le farine che più vi piacciono, stando attenti alle proporzioni: la farina integrale assorbe più acqua rispetto alla farina 00 e alla farina di riso, quindi dovreste metterne un po' in più se avete queste ultime due in casa. Una buona alternativa sono le farine di segale e di grano saraceno, che comunque vi consiglio di "spezzare" con delle farine più deboli. E come servirlo? Potrebbe essere la base di un pasto d'asporto, un ottimo accompagnamento all'hummus, o anche una base pizza un po' speciale. Sono curiosa di scoprire tutte le vostre idee, scrivetemele qui sotto o su Instagram! @laricettafit 





INGREDIENTI (per 4 porzioni):

  • 120 gr di Farina Integrale
  • 100 gr di Formaggio spalmabile light (io quello del Lidl)
PROCEDIMENTO:

  1. In una ciotola impastiamo la farina con il formaggio spalmabile: se volete potete aggiungere sale e un filo d'olio, io ho reputato omettibili entrambi.
  2. Una volta ottenuto un panetto omogeneo dividiamo in quattro palline e stendiamo col matterello.
  3. Facciamo scaldare benissimo una padella antiaderente e scaldiamo per pochissimi secondi il pane da entrambi i lati.
  4. Una volta cotti e raffreddati possiamo congelarli separati da un foglio di carta forno, quindi potete farne in abbondanza e tirarli fuori mezz'ora prima di mangiarli!



E' online il mio nuovo EBOOK di ricette inedite!
All'interno troverai 12 idee per la colazione sia dolci che salate con kcal e MACROS!
♥ Per comprarlo visita www.mandarinashop.it 


Per sostenere il blog puoi fare i tuoi acquisti su Amazon seguendo questo link: https://amzn.to/2xfhrUi
Per te non cambia nulla, per me è un grande aiuto! Grazie! 





INGREDIENTS FOR MY SUPER EASY PROTEIN FLATBREAD (4 servings, 120 kcal each):

  • 120 gr Wholewheat flour
  • 100 gr Cream cheese
DIRECTIONS:

  1. In a bowl mix the flour with the cream cheese (if you want you can add salt, olive oil and seeds in this moment).
  2. Once you have a smooth dough, divide it into four balls, and will it out with a rolling pin.
  3. Heat a non-stick pan and cook the bread on both sides fo a few seconds.
  4. Once cooked you can also freeze them, so make them in abundance!




Vienimi a trovare su:
FacebookInstagram (faccio Stories ogni giorno!) Youtube.
Sarò felice di ricambiare il saluto!










You May Also Like

0 commenti