Barrette al cocco senza cottura, uova, zucchero (120 kcal) // Healthy sugar-free BOUNTY bars

[ENGLISH BELOW]
Le barrette al cocco e cioccolato che ricordano una famosissima merendina, sono un dolcetto facilissimo e molto veloce da preparare che sarà il vostro snack preferito nelle giornate più calde: senza glutine, uova, zucchero e low carb!




SENZA FORNO...
Io, a dirvi la verità, il forno lo accendo anche a ferragosto: è in assoluto il mio elettrodomestico preferito (sì, potrei fare a meno anche della lavastoviglie!) ma non a tutte piace grondare di sudore solo per godersi un dolce. E allora amiche! Questa ricetta è fatta per voi... se poi amate anche la combinazione "cocco e cioccolato", che ve lo dico a fare. D'altronde queste barrette Bounty si preparano così facilmente che farle e rifarle non sarà un problema. Incartate singolarmente nella carta forno richiuse da un fiocchetto saranno anche un bel pensierino per i bimbi o qualche amica (coff-coff e partner!).

BARRETTE AL COCCO SEMPLICISSIME:
Mi sono accorta come di gran lunga vi piacciano le ricette facili e veloci da preparare e anche se dei tartufini al cocco ricoperti dal cioccolato fossero già una versione abbastanza abbordabile, ho pensato a qualcosa di ancora più immediato: ecco il perché delle barrette. Si mescola il cocco con una manciata di ingredienti e si preme il tutto in uno stampo. Dopo poco si cola il cioccolato sopra e via in frigo. Pronte! Senza sporcarsi le mani, senza dover lavorare migliaia di ciotole e ciotoline... Inoltre, nelle Storie di Instagram potrete vedere per 24 ore la video-ricetta del procedimento (dopodiché la troverete salvata nella cartella "insta-ricette" sempre su Instagram.) Le mie barrette al cocco sono senza zuccheri aggiunti (molto dipende anche dal cioccolato che utilizzerete), senza glutine, senza uova, burro e low carb. Come sempre ho cercato di utilizzare ingredienti semplicissimi, ma qualora non abbiate l'olio di cocco - che vi consiglio tantissimo di utilizzare perché rende la barretta scioglievole ma compatta - potete sostituirlo con dell'ottimo burro fuso qualche secondo al microonde. Per quanto riguarda il dolcificante potete utilizzare quello a cui siete abituati, nel rapporto 1:1

COMPARIAMOLE CON I CLASSICI BOUNTY!
Come vi parlavo in questo post dei rocher proteici, non dobbiamo fare lo sbaglio di soffermarci solo alle calorie (che comunque - soprattutto in un regime ipocalorico - sono qualcosa da tenere sott'occhio), ma anche e soprattutto ai valori nutrizionali dell'alimento che andremo a mangiare. Non voglio ripetermi, però vi lascio qui la comparazione di tutti i macronutrienti anche per queste mie barrette in rapporto a quelle in commercio!

CIOCCOLATINO FAMOSO: (per 28 gr) 139 kcal, 7 gr di grassi, 17 gr di carboidrati (quasi esclusivamente zuccheri), 1 gr di proteine.

LA MIA VERSIONE: (per 35/40 gr) 120 kcal, 10 gr di grassi, 5 gr di carboidrati, 2 gr di proteine.




INGREDIENTI (per 15 barrette / stampo 20x20 cm):

*Non è un link affiliato, non ci guadagno nulla!

PROCEDIMENTO:

  1. In una ciotola lavoriamo la ricotta con l'eritritolo (o un altro dolcificante preferito) e l'olio di cocco.
  2. Aggiungiamo il cocco rapé e lavoriamo benissimo, fino ad ottenere un composto omogeneo e tutto il cocco avrà assorbito la ricotta.
  3. Foderiamo uno stampo quadrato di carta forno e versiamo il composto di cocco, livellando benissimo con il dietro di un cucchiaio.
  4. Mettiamo in freezer per 30 minuti.
  5. Sciogliamo - al microonde o a bagno-maria - il cioccolato fondente e versiamolo sulla base di cocco, livellando bene. Decoriamo con una spolverata di cocco rapé.
  6. Prima di tagliare e servire le barrette al cocco teniamo lo stampo in frigo un'oretta. Si conservano in frigo una settimana.



E' online il mio nuovo EBOOK di ricette inedite!
All'interno troverai 12 idee per la colazione sia dolci che salate con kcal e MACROS!
♥ Per comprarlo visita www.mandarinashop.it 


Per sostenere il blog puoi fare i tuoi acquisti su Amazon seguendo questo link: https://amzn.to/2xfhrUi
Per te non cambia nulla, per me è un grande aiuto! Grazie! 





INGREDIENTS FOR MY SKINNY, LOW CARB AND GLUTEN FREE COCONUT BARS (15 servings, 130 kcal each):

  • 250 gr Ricotta or Quark
  • 150 gr Shredded coconut
  • 2 tbsp Coconut oil
  • 3 tbsp Erythritol (if you use unsweetened coconut)
  • 60 gr Dark chocolate
DIRECTIONS:

  1. In a bowl whisk ricotta with erythritol (if you use it) and coconut oil.
  2. Add coconut rapé and continue until you get a homogeneous mixture and all the coconut have absorbed the ricotta.
  3. Line a square mold and pour in the coconut mixture in, leveling very well with a back of a spoon.
  4. Put it in the freezer for about 30 minutes.
  5. Melt in the microwave your chocolate, add on top your base and spread. Decorate with shredded coconut.
  6. Before cutting and serving your coconut bars keep the mold in the fridge again for an hour.



Vienimi a trovare su:
FacebookInstagram (faccio Stories ogni giorno!) Youtube.
Sarò felice di ricambiare il saluto!




You May Also Like

1 commenti