Spiedini di frutta e crepes vegane (con VIDEO)

Galeotta fu una foto scovata su Instagram, allegrissima: spiedini di frutta con queste crepes arrotolate. Nessuna ricetta, semplice esercizio di stile. Eppure a me era rimasta impressa!



Quando mi misi a dieta ipocalorica qualche anno fa, mangiavo davvero poco e ingredienti che tutti reputerebbero "tristi". Sapevo che lasciandomi deprimere non sarei andata lontano, così facevo di tutto per rendere allegri e saporiti i miei pasti programmati.

Da un certo punto di vista, La vie est fit è nato lì: mozzarella light e verdure. E che ci faccio? Una splendida parmigiana fit, grigliando le melanzane e facendo un sugo di pomodoro insaporito da tante spezie. Lo stesso per il pollo: a chi piace il pollo bollito col riso in bianco? A me! Perché lo salto in padella e ne faccio un curry straordinario.

Vorrei parlartene più diffusamente in un video su come iniziare a mangiar sano, ma una delle prime cose che dobbiamo tener a mente quando vogliamo cambiare stile di vita, è che questo stile di vita deve andarci a genio: essere sostenibile nel tempo, non un peso, una punizione, ma una gioia.



Insomma, questi spiedini di crepes vegane super sane ed equilibrate, sono la sintesi di quello che una "dieta" deve essere, e mettono un'allegria pazzesca. Puoi proporle anche ai tuoi bambini, o a un brunch con gli amici: non credo possano passare indifferenti.

Sono essenzialmente senza grassi, senza uova, senza lattosio, vegan e senza zucchero (a meno che tu non voglia aggiungerlo...). Sono super facili, ti faccio vedere tutto il procedimento in video, sperando ti piaccia! E' per questo che te le propongo nella serie #myhealthybreakfast, un appuntamento settimanale in cui ti propongo idee semplici, facili, veloci e sane per mangiare in modo naturale.

Altri video della serie:
Porridge rosa, per la colazione equilibrata
Yogurt fatto in casa senza yogurtiera (coming soon)



Ingredienti per i miei
SPIEDINI DI FRUTTA E CREPES DI CECI

per le crepes (circa 6 spiedini)
150 gr di Farina di Ceci
320 ml di Acqua
Cannella in polvere a sentimento (opzionale)
2 cucchiai di zucchero di canna (opzionale)

per assemblare:
1 banana
3 fragole
1 mandarino
miele o sciroppo d'acero (opzionale)

PROCEDIMENTO:

  1. Segui il video, avendo l'accortezza di versare l'acqua a filo sulla farina, fino ad ottenere una pastella ben fluida. Puoi aromatizzarla e zuccherarla a piacere. Non ho aggiunto grassi in questa fase, ma se desideri puoi aggiungere un cucchiaio di olio a tua scelta, per rendere le crepes ulteriormente elastiche.
  2. Se la padella non è perfettamente antiaderente, ungila un po' prima di cuocere la prima crepes, per evitare che attacchi. Se non segui un'alimentazione vegana, prova a rifarle con dell'albume d'uovo al posto dell'acqua: buonissime!







Fammi sapere se questa ricetta ti è piaciuta, e se ti va condividi post!

Vienimi a trovare su:
FacebookInstagram (faccio Stories ogni giorno!) , ETSY o Youtube.
Sarò felice di ricambiare il saluto!