Porridge rosa: la mia colazione equilibrata (con VIDEO)

by - 25 gennaio

Passione porridge. Non posso farci niente: lo adoro. Ormai l'ho detto in ogni luogo e in ogni lago, ma dopo un periodo in cui me ne sono tenuta alla larga reputandolo un mappazzone insignificante, dopo il viaggio a Londra è la mia colazione prediletta.



Avena istantanea, integrale, baby: per prepararlo puoi sbizzarrirti. Quello istantaneo è perfino pronto in due minuti al microonde. Insomma, non hai più scuse per regalarti una colazione sana, genuina e buonissima. Il porridge infatti è come una tela bianca, versatilissimo, puoi arricchirlo con qualsiasi cosa... non mi dilungo, ti avevo già parlato di tutti i benefici dell'avena nella ricetta dei biscotti con 2 ingredienti!



Quando sono di fretta aggiungo semplicemente cannella e taglio a rondelle una banana. Se sono golosa prediligo la versione fragole e cioccolato, altrimenti con frutti rossi e cocco. Ed è proprio questa versione che ti preparo oggi. Nel video potrai seguire tutti i passaggi, di seguito invece ci sono tutti gli ingredienti. Inauguro una rubrica settimanale che si chiamerà #myhealthybreakfast (anche se ho già girato una ricetta salata per il pranzo! Che posso farci, vado contro anche agli schemi che mi auto-impongo!), spero ti piaccia!



Ingredienti per il mio
PORRIDGE ROSA, FRUTTI ROSSI, COCCO E MANDORLE
(per 2 porzioni)

per la pappa d'avena:
1 parte di Fiocchi di Avena Baby (circa 50gr)
3 parti di acqua (circa 250 ml)
1 pizzico di sale

per guarnire:
Frutti Rossi congelati
2, 3 Fragole
5 Mandorle
1 cucchiaio di Cocco Rapè
Dolcificante (miele, sciroppo d'acero, zucchero...)


PROCEDIMENTO:
Segui il video, lascia cuocere l'avena per circa 15 minuti o comunque finché tutta l'acqua non sarà assorbita: usa lo stesso contenitore per misurare l'avena e l'acqua!


Altri video della serie:
Spiedini di frutta e crepes vegane
Yogurt magro fatto in casa senza yogurtiera (coming soon)


Fammi sapere se questa ricetta ti è piaciuta, e se ti va condividi post!

Vienimi a trovare su:
FacebookInstagram (faccio Stories ogni giorno!) , ETSY o Youtube.
Sarò felice di ricambiare il saluto!

You May Also Like

0 commenti