Torta Bounty light, senza burro e panna!

by - 25 agosto

Cioccolato e cocco? Credo sia l'invenzione più geniale mai pensata dopo... la ruota. Poi, col finire dell'estate, trovo sia perfetta. Un po' come una madeleine proustiana, ogni boccone mi fa ripensare all'epopea infinita che è stata questa stagione. 


Continuo a ripetermi che finalmente sta per arrivare Settembre, panacea dell'anno. Nuovi progetti, nuove avventure. Agosto è un po' come dicembre, ma meglio. O peggio, visto che non ci sono le lucine? Ah, bando alle ciance.

Questa ricetta libidinosa l'ho trovata su IFood qualche tempo fa. Le foto mi facevano un'acquolina... ma non l'avevo mai provata per paura che "alleggerendola" perdesse di senso e venisse una schifezza. Invece meraviglia delle meraviglie: è paradisiaca. S. l'ha finita praticamente in una giornata e ha passato anche la prova suocera!

Benché sia senza burro e panna, con pochissimo olio e zucchero, rimane morbidissima grazie agli albumi montati a neve. Perfetta per la dieta e per concedersi un dolce senza sensi di colpa. Provala, non ne rimarrai delusa, parola di lupetto!





You May Also Like

0 commenti