Wasamisù: il tiramisù fit senza uova! (200 calorie)


Vi ho appena salvato la dieta. Prego, non c'è di che.
Non l'ho inventata io, sia chiaro, ed è anzi una famosissima ricetta tra chi bazzica un po' l'ambiente fit. Ma spesso... ecco, trovo che chi segue un regime di questo genere si inganna. Si fa piacere il mappazzone di albume e avena, il riso scondito con l'avocado. Io no: a me me piace magna'. E mangiare bene. La mia dieta ideale deve essere per prima cosa costituita da cibi palatabili.


E sapete perché? Perché altrimenti si molla, nel migliore dei casi.
E nel peggiore si comincia a soffrire di Binge. La stragrande maggioranza di chi si priva di taluni cibi per tanto tempo ha episodi di abbuffate più o meno frequenti.

Quindi sì, se ci dobbiamo concedere il dolce mangiamolo senza sensi di colpa, ma è pur vero che nel lungo termine potrebbe volerci un compromesso. Ed eccolo qua: un tiramisù con meno di 200 calorie, saziante, pieno di proteine e che... è piaciuto anche ad S.

Lo so, testo le mie ricette sempre e solo su di lui, ma il motivo è semplice: è schizzinoso. Non mangia nulla, non si sforza di provare cose nuove, è una spina nel fianco di una fissata - o quasi - dell'alimentazione sana e varia. Lui vivrebbe a cotoletta e patatine, per dire. Quindi ripeto: se è piaciuto a lui...

Provatelo. Ci vogliono 3 secondi netti. Nemmeno il tempo di fare il caffè, perché ho usato quello solubile. SHAME ON ME.



Ingredienti:
1 bicchiere d'acqua
2 cucchiaini di caffè solubile
3 fette Wasa integrali
1 yogurt greco bianco
1/2 cucchiaino di cacao amaro
dolcificante q.b.

Procedimento:
Sciogliete il caffè nell'acqua e dolcificate a piacere. Mescolate un po' di caffè e, se volete, dell'aroma allo yogurt che andrete a rendere cremoso con un cucchiaio. Intingete i Wasa nel caffè e componete a strati, finite con il cacao e mettete in frigo mezz'ora. Voilà!

Macros:
190 kcal, 0,3 gr di grassi, 15 gr di carboidrati, 20 gr di proteine