Gelato biscotto "light" (135 calorie)



Io ho letto diete stilate da professionisti in cui, per merenda, veniva dato il pacchetto di Pavesini.
Ebbene sì. I Pavesini sono il classico alimento sbagliato ma considerato giusto. (Mi correggo: nessun alimento è buono o cattivo, giusto o sbagliato, ma mi si passi il concetto solo per un attimo).
Sarà che noi italiani abbiamo una scarsa educazione alimentare, e ci facciamo fregare subitissimo dall'etichetta. "Toh, 9 calorie per biscotto, dietetico!" Eh, però non consideri che sono calorie date totalmente da zuccheri raffinati.



Ora, io credo che nella dieta intesa come stile di vita da perseguire forevah non andrebbe escluso niente e quindi ogni tanto me li mangio. Quindi premetto: non è una ricetta Clean Eating, ma è uno sfizio dalle calorie contenute e - francamente - super buono.

Se siete in ipocalorica semplice potete tranquillamente inserirlo. Se contate i macro, forse è più difficile. Se siete diabetici: scappate a gambe levate. :D



Ingredienti (5 gelatini):
1 pacchetto di Pavesini al cacao
50 gr di Skyr bianco
1 cucchiaio di marmellata Hero Light

Procedimento:
Aprite il pacchetto, ora c'è un dilemma: i biscotti contenuti sono dispari. Fate sparire il biscotto in più e nessuno dirà niente. Mettete su un biscotto un po' di Skyr, sull'altro un po' di marmellata e accoppiateli. Freezer almeno per mezz'ora.

Macros per 5 gelatini:
135 Kcal, 0,8 gr di grassi, 25 gr di carboidrati, 7 gr di proteine